Tegolaia partner di Maggioli, FUTUREBUILD CONFERENCE 2018

Il Gruppo Industriale Tegolaia Srl sarà al fianco di Maggioli nella formazione dedicata ai professionisti durante il FUTUREBUILD CONFERENCE 2018.

Inizieremo il 22 marzo a Preganziol (TV) con Reuse, Rebuild, RecyclePensare, Conoscere, Comunicare, dalla progettazione alla costruzione. Non possiamo cambiare le cose se non cambiamo il modo con cui le facciamo. I rapidi cambiamenti in atto ci suggeriscono che è necessario cambiare l'approccio al progetto e alla costruzione degli spazi che abitiamo, degli edifici – ovvero dei pieni – oltre che degli spazi comuni – ovvero dei vuoti e dei tessuti delle nostre città.
Riusare e ricostruire gli edifici e tessuti della città per una nuova stagione di progetti che cambi il modo di fare le cose.
Saranno affrontati i temi del riciclo, riuso, ricostruzione degli spazi e degli oggetti della città contemporanea, per sviluppare la consapevolezza di progettare e costruire una città di domani diversa da quella che abbiamo ora. Si articola in una prima parte sugli scenari e opportunità, e una seconda parte con un focus su comunicazione e customer experience per fornire al professionista nuovi strumenti di lavoro. Approfondimenti tecnici sulle tecnologie e componenti per la rigenerazione, si alterneranno negli interventi per fornire un quadro completo delle possibilità.

Dopo Treviso, le prossime tappe saranno:

  • Bari, 6 giugno
  • Rimini, 14 giugno
  • Firenze, 21 giugno
  • Trieste, 27 settembre
  • Roma, 15 novembre

I workshop, con riconoscimento di crediti formativi per i professionisti del settore, ci daranno la possibilità di farci conoscere da vicino, presentando la versatilità dei nostri prodotti e mettendo a disposizione la nostra esperienza e la nostra tecnologia affiancandoci al professionista in un modo nuovo di progettare, con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale, basata su permeabilità, fotocatalisi, sicurezza e design.