Betonella partner di Ecotech Green

Betonella partner di Ecotech Green
Forum internazionale dedicato al verde tecnologico

Betonella® parteciperà in qualità di partner a EcoTechGreen, il Forum Internazionale dedicato al  verde tecnologico, che si svolgerà il 20 e 21 settembre a Padova nell’ambito di Flormart.

Fulcro centrale del Forum è il “verde tecnologico”, non solo quale soluzione pensile o verticale, ma come processo capace di integrare le nuove forme del costruito in un processo di vera e propria “vegetalizzazione” tecnologicamente complessa della città, interpretando tutte le più innovative tecnologie verdi tese a proporre forme di natura prossime all’architettura. Tutto ciò non solo come soluzioni di paesaggio, ma come nuove frontiere di “Archinatura”, dove l’elemento vegetale diventa materiale costruttivo per un’architettura fertilizzante, in una nuova visione di città contemporanea.

L’intervento di Betonella, dal titolo Design del suolo – Pavimentare sostenibile, presenterà soluzioni attente al contesto ambientale in cui vengono inserite: pavimentazioni permeabili, masselli fotocatalitici, una gamma completa di accessori ideali per le “zone 30” e una maggior sicurezza dei centri urbani.

Oltre 45 i relatori provenienti da Italia, Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Cina, Emirati Arabi Uniti e Russia che interverranno alla decima edizione del Forum Internazionale EcoTechGreen, organizzato da Paysage, Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, e da FLORMART, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al link:
http://www.paysage.it/index.php?page=evento_2018_09_eco_tech_green_iscrizione

Per scaricare il programma :
http://www.paysage.it/images/network/Ecotech2018_programma.pdf