Bibione, inaugurata la nuova “Passeggiata Adriatico” pavimentata con BETONELLA®

Sabato 29 Aprile è stata inaugurata la nuova pista ciclo-pedonale che collega Bibione Pineda al centro città, un tratto che corre parallelo alla spiaggia tra le dune, lungo il quale si trovano aree verdi attrezzate, giochi sulla spiaggia e chioschi.


Successo di pubblico per il taglio del nastro alla presenza del sindaco Pasqualino Codognotto, che ha inaugurato un'opera importante che aumenta la sicurezza e l'accessibilità del lungomare a servizio delle famiglie e delle persone con ridotta mobilità. Tutta la pista è illuminata, consentendone un utilizzo in piena sicurezza anche nelle ore serali. L'intero progetto è stato realizzato con una grande attenzione all'impatto ambientale, soprattutto per la tutela della dune e del contesto in cui è inserita, permettendo di pedalare circondati da un meraviglioso ambiente ricavato tra dune e pinete .
La pista è lunga 8.5 chilometri, parte dal Faro e attraversa tutto il litorale. L'impresa che ha realizzato i lavori è la Fabris Costruzioni Srl di Cimolais che ha scelto per la pavimentazione del lungomare,con la supervisione dell'architetto Daniele Marchese di Morsano, i prodotti Betonella®: 5300 mq di Farnese Adriatico, 1500 ml di cordolo rosso ambra, 4500 pz di Blocco Lambda. Questi i numeri per un'opera imponente che per la sua realizzazione ha richiesto un impegno totale stimato in 1,4 milioni di euro.