Il Gruppo Industriale Tegolaia Srl sarà al fianco di Maggioli nella formazione dedicata ai professionisti durante il FUTUREBUILD CONFERENCE 2018.
Inizieremo il 22 marzo a Preganziol (TV) con Reuse, Rebuild, Recycle – Pensare, Conoscere, Comunicare, dalla progettazione alla costruzione. Non possiamo cambiare le cose se non cambiamo il modo con cui le facciamo. I rapidi cambiamenti in atto ci suggeriscono che è necessario cambiare l’approccio al progetto e alla costruzione degli spazi che abitiamo, degli edifici – ovvero dei pieni – oltre che degli spazi comuni – ovvero dei vuoti e dei tessuti delle nostre città.
Riusare e ricostruire gli edifici e tessuti della città per una nuova stagione di progetti che cambi il modo di fare le cose.
Saranno affrontati i temi del riciclo, riuso, ricostruzione degli spazi e degli oggetti della città contemporanea, per sviluppare la consapevolezza di progettare e costruire una città di domani diversa da quella che abbiamo ora. Si articola in una prima parte sugli scenari e opportunità, e una seconda parte con un focus su comunicazione e customer experience per fornire al professionista nuovi strumenti di lavoro. Approfondimenti tecnici sulle tecnologie e componenti per la rigenerazione, si alterneranno negli interventi per fornire un quadro completo delle possibilità.
Dopo Treviso, le prossime tappe saranno:
- Bari, 6 giugno
- Rimini, 14 giugno
- Firenze, 21 giugno
- Trieste, 27 settembre
- Roma, 15 novembre
I workshop, con riconoscimento di crediti formativi per i professionisti del settore, ci daranno la possibilità di farci conoscere da vicino, presentando la versatilità dei nostri prodotti e mettendo a disposizione la nostra esperienza e la nostra tecnologia affiancandoci al professionista in un modo nuovo di progettare, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale, basata su permeabilità, fotocatalisi, sicurezza e design.