Basta imitazioni, scegli Betonella®!
Abbiamo aperto le porte dello stabilimento produttivo di Parma per la seconda tappa dell’evento aziendale ????, ????, ????? Un’occasione d’incontro tra ingegneri, architetti, urbanisti ed il Gruppo Industriale Tegolaia per presentare le origini, il mercato e le future prospettive aziendali, con un focus sulle applicazioni pubbliche e private dell’ampia varietà dei prodotti Betonella®, con un approfondimento tecnico attraverso un tour guidato dello stabilimento.
Il Dott. Antonio Caberlotto, CEO del Gruppo, ha introdotto l’evento raccontando le origini dell’azienda, le novità ed i brevetti nel campo della produzione di masselli autobloccanti e le sfide future in ottica Green.
“Dalla prima fornace avviata nel 1820 ad oggi, il Gruppo ha fatto davvero tanta strada, consolidando la propria presenza sul territorio nazionale con 5 stabilimenti produttivi capaci di coprire tutta la penisola: Treviso, dal 1954; Parma, dal 1985; Salerno, dal 1985 e Rieti, dal 1997.
Un’evoluzione che ha portato l’azienda a sviluppare la tecnologia dei prodotti filtranti e drenanti, rendendoli sempre più funzionali e sostenibili, evitando la concentrazione delle sostanze inquinanti depositate nella superficie della pavimentazione, negli scoli, nei canali di raccolta e quindi nei fiumi. Tutto questo in aggiunta al naturale filtraggio effettuato dagli strati drenanti del sottosuolo.”
Paolo Bianco, responsabile commerciale, riassume gli step evolutivi del Gruppo e la sua modernizzazione in termini di struttura e approccio marketing, illustrando i diversi reparti che compongono l’azienda.
Un focus particolare sulle produzioni di maggior rilevanza realizzate sul territorio dai diversi stabilimenti italiani.
“Disponiamo di una rete commerciale capillare con una presenza di oltre 100 Agenti di zona specializzati a servizio del cliente, per un servizio presente e disponibile in tutto il territorio nazionale.“
L’Ingegnere Civile Massimo Colombo illustra i criteri di scelta per la durabilità e la sostenibilità ambientale, con una comparazione tra le diverse soluzioni sul mercato per la realizzazione di pavimentazioni esterne.
“L’esigenza di una pavimentazione filtrante e drenante negli ultimi anni, visti anche i cambiamenti climati e le forti piogge, è sempre più evidente.”