Oggi entriamo nelle specifiche tecniche dei nostri prodotti, nel dettaglio andremo ad approfondire qual è la differenza tra Betonella® Doppio Strato e Quarzata.
La gamma Betonella® è composta da prodotti con diverse finiture superficiali, una delle distinzioni principali è quella tra la finitura doppio strato e la finitura quarzata.
La finitura di base dei prodotti Betonella® è il Doppio Strato, una tecnologia che si compone di due diversi impasti di calcestruzzo:
- lo strato inferiore del prodotto è realizzato con sabbia e pietrisco, e rende la struttura dei masselli robusta e adatta a qualsiasi carico;
- lo strato superiore del prodotto, realizzato con sabbie più fini e pigmenti colorati, che conferisce un’elevata resa estetica al prodotto.
Il risultato finale è un prodotto molto resistente, colorato e perfettamente autobloccante.
Una finitura diversa e di maggior pregio è quella quarzata, che viene realizzata nella parte superiore del massello.
La finitura superficiale è infatti confezionata con sabbie di quarzo, un minerale cristallino di colore chiaro e dalla durezza molto elevata che rende il massello ancor più resistente all’usura e, nel contempo, ne esalta i colori.
I prodotti quarzati hanno quindi una miglior resa estetica e la pavimentazione ha una maggior brillantezza e definizione della colorazione.